A caccia di tesori, tra le vie di Milano

27 Maggio 2016

skyline milano fonte wikipedia

Vero e proprio centro nevralgico della creatività internazionale, Milano sta per offrire a cittadini e turisti un’ulteriore occasione per riscoprire il ricchissimo patrimonio artistico della città. Nella giornata di domenica 29 maggio, piazze, monumenti e aree comuni saranno le tappe di una grande caccia al tesoro a squadre.

Organizzata da tre giovani realtà milanesi – Speechati, Lab#Idee e Just Wine – la caccia al tesoro vedrà gruppi di giocatori sfidarsi a suon di prove, scatti fotografici e indovinelli che, soluzione dopo soluzione, li guideranno alla meta, dove avrà luogo la premiazione con una grande festa collettiva.

Saranno proprio gli indovinelli a condurre i partecipanti alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città che, insieme a quelli più noti, costituiranno la trama del gioco. La giornata prenderà il via con il ritrovo nei cortili del Museo Bagatti Valsecchi, cui farà seguito la pubblicazione online dei 50 quesiti da risolvere per raggiungere la meta. In palio, una serie di premi che spaziano dalla gastronomia all’arte, fino al puro divertimento.