Con il Buskers Festival, a Lugano si fanno largo gli artisti di strada

12 Luglio 2016

Buskers Festival Lugano

È cresciuto negli anni fino a divenuto uno degli appuntamenti di punta del Festival Internazionale LongLake – la grande manifestazioni open air dell’estate luganese – il Buskers Festival, in programma quest’anno dal 13 al 17 luglio.
Giunta all’ottava edizione, la kermesse è interamente dedicata agli artisti di strada, che per ben cinque giorni invadono le piazze e le vie della città elvetica alternandosi con esibizioni sempre diverse, ma accomunate dall’essenzialità degli strumenti proposti. Artisti visuali, musicisti, orchestre, attori, illusionisti, acrobati, saltimbanchi si passeranno il testimone muovendosi tra 13 postazioni urbane, distribuite tra la Piazza Manzoni, il Parco Ciani e il Lungolago.

Tra gli ospiti attesi per l’edizione 2016 del Buskers Festival sono previsti L’Orchestrina di molto agevole, Calcutta, i California Feetwarmers, Tall Juan, il mimo olandese Barto, l’artista argentino Niño Costrini, il pluripremiato Circo Zoé, il Duo Fullhouse, gli svizzeri-australiani Oskar e Strudel e altre figure ancora.

Il denso programma del Festival Internazionale LongLake di Lugano proseguirà fino al 23 luglio con ulteriori iniziative; come City Beats Festival, che include anche l’Holi Dance Festival, la colorata e innovativa festa, molto popolare in giro per l’Europa.