I Genesis rivisitati da Steve Hackett, a Forte dei Marmi

15 Luglio 2016

Steve Hackett tour italia_Villa Bertelli

Steve Hackett, storico ex chitarrista dei Genesis, è atteso sabato 16 luglio a Villa Bertelli di Forte dei Marmi per la prima tappa italiana del suo tour mondiale Live Genesis Rivisited. Tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale, dopo l’ultimo tour acustico del 2007, Hackett si accompagnerà ai virtuosismi delle tastiere di Roger King e all’intrigante sound del poliedrico Rob Townsend ai fiati.

Il tutto, con una scaletta dedicata al suo vasto pubblico, che coprirà i 45 anni di carriera, con brani dei Genesis come Fifth of Firth e altri della sua avventura solista, insieme ad alcuni mai eseguiti prima dal vivo e appena registrati; tra questi, spicca House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.

Il chitarrista e compositore britannico di rock progressivo è celebre soprattutto per il suo lavoro nei Genesis – la leggendaria band capitanata da Peter Gabriel (poi sostituito da Phil Collins) – con cui ha inciso otto album dal 1971 al 1977 di rara intensità emotiva e tecnica, per poi intraprendere la carriera solista, a partire dal 1978.