Un party silenzioso, a casa di Peggy Guggenheim

7 Luglio 2016


Chi l’ha detto che ci si può scatenare a passo di danza esclusivamente sui tradizionali dancefloor? Venerdì 8 luglio la Collezione Peggy Guggenheim farà da sfondo a una serata che accontenterà sia gli amanti dell’arte sia quelli della buona musica.

Dalle 21 a poco dopo la mezzanotte, il Giardino delle Sculture Nasher dello splendido Palazzo Venier dei Leoni, affacciato sul Canal Grande, si illuminerà di tante piccole luci collegate ad altrettante cuffie indossate da chi vorrà partecipare al Silent pARTy, una danza “senza musica” tra i capolavori della Collezione Peggy Guggenheim e le opere in mostra nell’ambito di IMAGINE. Nuove immagini nell’arte italiana 1960-1969, a cura di Luca Massimo Barbero.

Grazie a diversi canali wireless, ognuno potrà scegliere la propria musica preferita dal controller della cuffia, spaziando dai ritmi elettro tribali di Go Dugong, all’eurodance di Enrico Boccioletti fino all’elettronica dance-house di Mara Cassiani, coreografa e performer che, abbandonando il mixer, si esibirà anche nel site specific Ear, in omaggio ai protagonisti della mostra temporanea.