Obiettivi puntati su Master of Photography

5 Luglio 2016


L’attesa è finalmente giunta al termine. A partire dal 21 luglio, Master of Photography, il primo talent show intitolato ai creativi della fotografia, debutterà su Sky Arte HD in contemporanea in cinque Paesi.
Prodotto da Sky Arts Production Hub – il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito – l’avvincente format si svilupperà in otto episodi, in onda ogni giovedì in prima serata.

Master of Photography vedrà i 12 talentuosi partecipanti – fotografi amatoriali e professionisti – impegnati in una lotta senza esclusione di scatti per aggiudicarsi l’ambito premio di 150mila euro, sfidandosi in cornici geografiche sempre diverse – dall’Italia all’Inghilterra, dalla Germania alla Spagna, dalla Grecia alla Francia fino alla Svezia alla Romania e all’Irlanda.
A condurre questa inedita impresa, una donna che ha passato gran parte della sua vita di fronte all’obiettivo: Isabella Rossellini. Il destino dei concorrenti sarà invece nelle mani di una giuria composta da tre fotografi professionisti di fama mondiale (nella foto in apertura): Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. A loro l’arduo compito di assegnare il titolo di primo Master of Photography d’Europa.

Durante ciascun episodio, un ospite d’eccezione, scelto tra i migliori fotografi internazionali, metterà il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando preziosi consigli in base alla propria specializzazione. Il parterre di guest star sarà davvero ricco e includerà Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs e David LaChapelle.

Tra i concorrenti, l’Italia sarà rappresentata da Gabriele Micalizzi e Chiara Stampacchia, la Gran Bretagna da Gina Soden, Neal Gruer e Rupert Frere, la Francia da Lanka Perren, mentre la Germania da Laura Zalenga e Sebastian Siebel. La spagnola Marta Lallana Garcia, il russo Yan Revazov, la croata Dragica Carlin e l’austriaco Hongwei Tang completeranno il gruppo di talenti dell’obiettivo.
Per una gara che si preannuncia già emozionante.