Jazz in alta quota, con Riccardo Zegna

26 Luglio 2016


È in programma a Ciampediè di Vigo di Fassa in provincia di Trento, il concerto I remember Duke – Unusual Ellington, che vedrà esibirsi il pianista torinese Riccardo Zegna (nell’immagine in apertura), classe 1946, sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa.

Inserito nel cartellone di TrentinoInJazz – la rassegna musicale dedicata ai tanti linguaggi del jazz,  in corso fino al prossimo 27 novembre nell’intero territorio della provincia di Trento –  l’appuntamento live propone una originale e toccante rilettura della musica del leggendario compositore Duke Ellington, scomparso nel 1974. Zegna si esibirà in una personale rivisitazione di alcune delle sue composizioni più celebri.

TrentinoInJazz 2016 proseguirà quindi con il concerto di Antonella Ruggiero a Levico Terme e, tra gli altri eventi, con il Lagarina Jazz: a cura del giornalista Giuseppe Segala, quest’anno si concentra sull’incrocio nel jazz contemporaneo tra suoni acustici, suoni elettroacustici e suoni elettronici.