La musica e l’arte sono all’avanguardia, in Sardegna

25 Agosto 2016


Mancano ormai poche ore all’inaugurazione ufficiale di Contemporary_Festival di musica e arte d’avanguardia in scena, venerdì 26 e sabato 27 agosto, a Donori, in provincia di Cagliari. Un format originale, che negli anni ha saputo proporre al pubblico un efficace mix di musica, arti visive e dibattiti.

Promossa dall’associazione Brebus, con la direzione artistica di Maurizio Coccia e Roberto Follesa, la rassegna è diventata un punto di riferimento nel panorama culturale sardo, sempre più all’avanguardia in ambito musicale e artistico. L’intera cittadina di Donori parteciperà all’evento, ospitando fra le sue strade le opere degli artisti in residenza, protagonisti della tavola rotonda in programma sabato 27 agosto.

Durante il giorno inaugurale, invece, il celebre Franko B, performer italiano di stanza a Londra, illustrerà il suo percorso creativo durante una lezione aperta al pubblico.
Tra gli artisti in mostra spiccano Giovanni Casu, Margherita Morgantin e Italo Zuffi, mentre nella sezione musicale – che includerà anche il video e la danza – i riflettori saranno puntati, fra gli altri, su Alessandro Cau, Marco Caredda Valter, Duo ReNoir, Scott Arford, Antagonista & Gianni Atzeni, Silvia Corda e Adriano Orrù.

[Immagine in apertura: Franko B, Milk Blood, 2015, ph. Hugo Glendinning]