Gran finale per il festival al Forte di Bard

23 Agosto 2016

Goran Bregovic al Forte di Bard

In occasione della chiusura del festival Musicastelle Outdoor 2016, mercoledì 24 agosto Goran Bregović sarà eccezionalmente al Forte di Bard con una data speciale fuori tour, col suo concerto Chi non diventa pazzo non è normale!
Il repertorio spazierà dai suoi grandi successi, con le celeberrime Marushka, Gas gas e Kalashnikov, agli ultimi album – Alkohol e Champagne for Gypsies – e prevederà persino qualche anticipazione di brani del nuovo disco, in uscita il prossimo anno.

Accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band (fiati, percussioni e voci bulgare), il musicista e compositore serbo – noto come autore delle colonne sonore di numerosi film di Emir Kusturica, tra cui il celebre Underground – affascinerà il pubblico coi ritmi travolgenti in stile world music e le sue sonorità fragorose, che fondono il jazz, il pop e l’elettronica ai tanghi e ritmi folk slavi, le suggestioni turche alla vocalità bulgara.

A ingresso rigorosamente gratuito, mercoledì si prospettano quasi due ore di pura energia, fatte di danze balcaniche dall’atmosfera festosa.