Kate Bush e Guido Harari: anni di musica e fotografia insieme

29 Agosto 2016

the kate inside libro fotografico ritratti kate bush guido harari

L’imminente pubblicazione di un libro fotografico su Kate Bush coincide con una mostra a Londra in cui proprio la sua figura è protagonista: dal 13 al 30 settembre, lo spazio Art Bermondsey Project Space ospiterà le oltre 300 immagini tratte da The Kate Inside – questo il titolo del volume di prossima uscita – che Guido Harari le ha scattato nel corso di una collaborazione decennale, tanto da diventarne il fotografo ufficiale.

Molte delle immagini più riconoscibili, anche inedite, tra Polaroid, provini e note personali, provengono dalle sessioni fotografiche realizzate tra il 1982 e il 1993, corrispondenti agli album più famosi della cantautrice britannica: The Dreaming, Hounds of Love, The Sensual World, The Red Shoes, incluso il film-musical diretto da lei stessa The Line, The Cross & The Curve.
Per ‘Hounds of Love’, probabilmente il suo massimo capolavoro, – ricorda Harari – siamo andati avanti per 15 ore. Non ricordo nessuna conversazione particolare. Non c’era musica e non ricordo una pausa pranzo. Eravamo solo eccitati dallo scatto successivo”.