La casa d’artista di Alanis Morissette

29 Agosto 2016

casa-di-Alanis-Morissette Ottawa interior design-Ross-Rheaume

Sarà messa in vendita alla cifra di 680mila euro, la casa della cantautrice canadese Alanis Morissette ubicata ad Ottawa, la capitale del paese nordamericano. Nei suoi 172 metri quadri di superficie, all’undicesimo piano di un palazzo su Sussex Drive, l’abitazione racchiude interni d’eccezione che promettono di attirare la curiosità non solo dei fan della celebre artista.

Per la progettazione degli interni della sua dimora, la cantante – che si è guadagnata un posto d’onore nel firmamento della musica internazionale negli anni Novanta, grazie a successi mondiali come Ironic – si è infatti affidata a un eccentrico creativo.
L’interior design di “Casa Morissette” porta la firma di Ross Rheaume, artista indigeno canadese, della popolazione dei Métis, che per questo intervento ha attinto esplicitamente a influenze architettoniche orientali, oltre che a stilemi occidentali di più recente concezione.

Con esperienze nella musica e nell’arte e un padre “celebre” – il primo aborigeno membro del Parlamento nei Territori del Nord-Ovest – Rheaume si è progressivamente avvicinato alla pittura, alternando questa passione con viaggi in giro per il mondo e incursioni nella dance. Senza farsi mancare neppure una consulenza quadriennale in un museo del design in Arabia Saudita e la prestigiosa commissione da parte della rocker canadese.