Sarà svelata a Parigi la Zaha Hadid Collection 2016

27 Agosto 2016

zaha hadid collection 2016 mason et objet parigi

C’è da scommetterci: la Zaha Hadid Collection 2016 sarà tra le novità più fotografate nel corso della prossima edizione di Maison & Objet 2016, la fiera divenuta un punto di riferimento internazionale per il settore design, arredamento e home decòr, in programma a Parigi dal 2 al 6 settembre prossimo.
Disponibile presso selezionati rivenditori al termine dell’evento espositivo, la Collection 2016 costituisce il punto d’arrivo della ricerca decennale della progettista angloirachena ed è stata concepita in edizione limitata. A comporla è una gamma unica di articoli da regalo, di accessori decorativi e per la casa, appositamente messi a punto per interni domestici nei quali la ricerca della bellezza si accompagna alla funzionalità.

Scomparsa lo scorso marzo, anche in quest’ultima serie Zaha Hadid aveva attivato un rapporto sinergico tra il fronte del product design e l’architettura.
In questi mesi e nel prossimo futuro, l’archistar continuerà ad essere al centro di tributi in tutto il mondo: a Venezia è in ancora in corso la retrospettiva, curata dal suo stesso studio e allestita presso Palazzo Franchetti, uno degli appuntamenti collaterali della 15a Mostra Internazionale di Architettura.
A Londra, è stata annunciata per il mese di dicembre la presentazione al pubblico di disegni, dipinti e opere calligrafiche, che saranno esposte presso la Serpentine Sackler Gallery fino a febbraio 2017.