Il festival internazionale del disegno fa tappa a Milano

9 Settembre 2016

The Big Draw_2016 festival disegno milano

A Milano è tempo di The Big Draw. Complice Fabriano, la storica azienda produttrice di carta dal 1264, il festival mondiale dedicato al disegno raggiungerà la metropoli lombarda il 10 e l’11 settembre per una due giorni di laboratori, talk e performance, insieme a un ricco parterre di ospiti, negli ambienti di Triennale ExpoGate, presso il Parco Sempione e nel cortile del Castello Sforzesco.

Dal disegno d’acqua all’art tinkering, dagli underground graffiti agli erbarii dipinti, chiunque potrà sbizzarrire la propria fantasia con carta, matita, penna e colori sotto la guida dello staff di Pleiadi, specializzato nella formazione dei ragazzi.

Jean Blanchaert, Beppe Giacobbe, Angelo Gorlini, Giulia Orecchia, Peeta, Alessandro Sanna, Huck Scarry, Gek Tessaro sono solo alcuni degli artisti e illustratori che disegneranno insieme a un pubblico di tutte le età. Non solo Milano, ma anche altre città italiane – da Bergamo a Roma, da Prato a Pavia – contribuiranno nelle medesime giornate alla riuscita del festival, coinvolgendo musei, associazioni, accademie e istituti d’arte.