In Belgio, per fare il punto sulla Land Art

27 Settembre 2016

Nils Udo_Without_title__1998

Dal 29 settembre al 1 ottobre prossimo, Anversa e Bruxelles diverranno il fulcro di una nuova ricognizione sui temi della Land Art, dell’Eco Art e della Bio Art, grazie alla 14esima edizione di Sculpture network. Internationales Forum.
Con la presenza di esperti del settore e di artisti provenienti da tutto il mondo, la manifestazione rappresenta l’occasione privilegiata di incontro per i vari soggetti che operano nell’ambito della scultura. A frequenza annuale, l’appuntamento offre la possibilità di interagire con figure chiave di questo linguaggio artistico, favorendo i nuovi contatti, la sperimentazioni tra generi e stili e l’aggiornamento sui prossimi orizzonti offerti da tale pratica.

Curata dalla critica dell’arte olandese Anne Berk, l’edizione alle porte si focalizza sul tema Sculpting Nature: LandArt, EcoArt, BioArt con un’indagine sulle molteplici relazioni che legano arte e Natura. Gli appuntamenti in programma si terranno nelle sedi del Middelheim Museum, Verbeke Foundation, Vanhaerents Art Collection e presso la Boghossian Foundation – Villa Empain.

[Immagine in apertura: Nils-Udo, Untitled, 96 x 124 cm, La Réunion, 1998]