La musica ha trovato casa a Milano

9 Settembre 2016

palazzina liberty milano

Durerà un intero anno – dal 10 settembre al 17 giugno 2017 – la prima stagione ufficiale di Palazzina Liberty in Musica, il nuovo spazio di Milano che vede in cartellone oltre 140 appuntamenti e che conferma, dopo il semestre sperimentale di concerti che si è svolto con successo da febbraio a luglio 2016, la nuova identità della Palazzina come ‘casa della musica’ milanese.
Sarà una rete musicale capace di offrire proposte di grande qualità artistica – ha commentato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano. – Proposte che spaziano dalle arie della musica antica e barocca alle frontiere della nuova creatività”.

Sarà Milano Classica ad aprire la stagione 2016/17 della Liberty con un concerto nell’ambito del Festival Meetings Bach to the future, la rassegna dedicata alla formazione musicale che mette in rete le SMIM di Milano e provincia: un appuntamento che conferma il ruolo strategico della musica per l’educazione dei più giovani e la sua importanza per la XXV stagione dell’orchestra da camera milanese.