Harvard offre un soggiorno nella Wimbledon House di Richard Rogers

19 Ottobre 2016


Soggiornare, gratuitamente, per un intero trimestre presso la Wimbledon House progettata dall’archistar Richard Rogers: non è un’utopia. Per avere la possibilità di vivere davvero nell’abitazione che l’architetto italiano – naturalizzato britannico – concepì negli anni Sessanta per i suoi genitori, è necessario candidarsi alla nuova edizione del Richard Rogers Fellowship.

Raggiunta la piena notorietà negli anni Settanta, grazie anche al Centro Georges Pompidou di Parigi dell’allora studio Piano&Rogers, il progettista lega oggi il suo nome a una borsa di studio, riservata a professionisti e studiosi attivi a 360 gradi nell’ambito delle costruzioni.

Il soggiorno presso la Wimbledon House e una serie di premi in denaro verranno assegnati attraverso un bando, aperto fino al 28 novembre 2016. Donata alla Harvard Graduate School of Design per divenire una “risorsa per gli studiosi di architettura“, la Wimbledon House da quest’anno diventa dunque parte integrante del Richard Rogers Fellowship.
Oltre al premio e alle spese del viaggio, gli studiosi scelti potranno alloggiare per tre mesi in questo capolavoro dell’architettura moderna, maturando un’esperienza formativa e personale assolutamente unica.