A Roma, Ozmo sperimenta la realtà virtuale

7 Ottobre 2016


L’autunno romano si è aperto all’insegna della sperimentazione e della creatività. Fino al 23 ottobre, Palazzo Velli Expo, in collaborazione con Oniride – studio che sviluppa contenuti di realtà virtuale per l’arte, la cultura e lo storytelling – accoglie la mostra personale di Ozmo, uno dei più noti rappresentanti del neomuralismo internazionale.

A lui spetta il compito di inaugurare un ciclo di mostre ispirato al connubio tra mondo reale e universo virtuale, attraverso il ricorso alle nuove tecnologie. La scelta di Ozmo come primo testimonial di un’impresa tanto ambiziosa non è casuale: le sue opere, infatti, mescolano linguaggio pop e allegoria, fino a generare immagini cariche di associazioni fantastiche e nuove sfumature, unendo realtà e immaginazione.

I visitatori possono vivere una coinvolgente esperienza di Mixed Reality indossando i visori Samsung GearVR messi a loro disposizione e percorrendo le sale dell’ex dimora quattrocentesca ospite della rassegna. In questo modo il pubblico può fruire le opere esposte in maniera inedita, “collocandole” nel loro contesto urbano originario e apprendendo importanti dettagli relativi ai singoli dipinti realizzati dall’artista.