Roma: vetrine d’artista per la nuova boutique Hermès

12 Ottobre 2016


A Roma, il brand francese Hermès lascia Via dei Condotti per approdare in Via Bocca di Leone: la nuova boutique, la più grande d’Italia, si sviluppa su due livelli, con una superficie di 630 metri quadrati nel settecentesco Palazzo Arconati Negroni Caffarelli.
La griffe resta dunque sempre nella zona clou dello shopping capitolino, a qualche numero civico di distanza dalla precedente sede, dover era presente dal 1994.

Il nuovo negozio Hermès, il cui allestimento è stato curato dallo studio RDAI, con la supervisione artistica di Denis Montel, si caratterizza per l’aspetto essenziale degli interni, con una palette cromatica orientata sui toni della Terra di Siena, del rosso, del bronzo e finiture di pregio, come la scala in marmo che conduce al secondo piano.

Ad accompagnare il rinnovo, un intervento dell’artista olandese Noa Verhofstad. A lei si deve infatti l’allestimento delle vetrine dal titolo The World of the Horse, che propone un’autentica fantasmagoria dedicata del mondo equestre, passando dalla pratica sportiva alla mitologia.
Coinvolte in questa operazione di “exhibit design d’autore” anche le vetrine della boutique di Via dei Condotti, destinata a ospitare eventi ed esposizioni a partire dal 2017.