30 opere di Tobias Rehberger in mostra a Milano

19 Novembre 2016


Resterà aperta fino al 28 gennaio 2017 la mostra Tous pour les femmes, nuova personale milanese di Tobias Rehberger (in apertura, nella foto di Giorgio Benni – fonte Artribune). Originario di Francoforte e considerato tra i più influenti artisti tedeschi della sua generazione, alla galleria Giò Marconi ha scelto di esporre una sorprendente selezione di opere.
Attivo al confine tra pittura, scultura, design, architettura, arte concettuale e noto per le sue installazioni ambientali, a Milano presenta oltre 30 lavori su carta, realizzati in diversi periodi della sua carriera.

Misurandosi con formati eterogenei, Rehberger rivela una notevole abilità nell’uso delle diverse tecniche: Tous pour les femmes comprende infatti acquerelli, stampe, disegni a matita e pastello.
Il titolo della mostra non manca di allinearsi alle distintive modalità di interpretazione e uso del linguaggio da parte dell’artista, che spesso ricorre a giochi di parole, all’ironia, al senso dell’umorismo. Oltre alle opere su carta, il percorso espositivo comprende anche insegne al neon che contengono messaggi testuali: in particolare, alla scritta lampeggiante Tous pour les femmes viene assegnata la funzione di accoglienza dei visitatori.