Annunciati i prossimi concerti in Italia dei Radiohead

2 Novembre 2016

radiohead

Dopo la pubblicazione del nono album dei Radiohead, A moon shaped pool – avvenuta l’8 maggio del 2016 – e l’esibizione attesa a Torino per Club To Club il 5 novembre di un membro della formazione – il chitarrista Jonny Greenwood col progetto di musica indiana Junun – arriva anche un tour in Italia per la band inglese.

Due le date italiane: il 14 giugno a Firenze, Visarno Arena, Parco delle Cascine, e il 16 giugno all’I-Days, presso l’Autodromo nel Parco di Monza.
Il recente giro di concerti ha mostrato i Radiohead in grande forma, con una scenografia minimale e scalette che hanno abbracciato tutte le epoche della band, dagli esordi rock, rappresentati dall’inno generazionale Creep fino al boom di Ok Computer, per arrivare alla svolta elettronica di Kid A e quindi ai nuovi brani di A moon shaped pool, che ha rappresentato in parte un ritorno a sonorità acustiche.

La corsa ai biglietti inizia ufficialmente venerdì 4 novembre, quando saranno in vendita online a partire dalle 10. Dalla mattina di sabato, invece, i biglietti saranno disponibili in tutti i punti di vendita autorizzati.