La capsule collection di Jean Paul Gaultier per OVS

30 Novembre 2016


Low cost, ma d’autore. Basterebbero queste due caratteristiche per introdurre la nuova collezione che una grande firma della moda internazionale – l’istrionico Jean Paul Gaultier – ha realizzato per OVS. Il risultato di questa nuova collaborazione è una collezione “divertente, perfetta per i party di fine d’anno”,  come ha illustrato lo stesso stilista, legato Pierre Cardin negli anni della sua formazione.
Che, a proposito di ispirazione, ha descritto così gli abiti appena realizzati: “Ho pensato a qualcosa di giocoso ma allo stesso tempo ricercato ed è per questo che ho disegnato una stampa con carte da gioco e ho usato tanti tagli asimmetrici“.

La capsule collection – disponibile in store selezionati e online – si compone di felpe, abiti lunghi, tute, giubbini, leggings, pantaloni e altri capi, tutti contraddistinti da un’impronta ironica e giocosa.
Ad accompagnare il lancio, la campagna promozionale affidata al fotografo spagnolo Eugenio Recuenco. Prendendo spunto dall’immaginario delle carte da gioco e degli scacchi, ha scelto di collocare modelle e modelli in una sorta di interno sospeso nel tempo, contraddistinto da un pavimento nel quale si alternano i colori bianco e nero, incorniciato da un cielo che ricorda quelli dipinti da Magritte.