‘Le stagioni di Louise’, il film animato di Jean-François Laguionie

21 Dicembre 2016

le stagioni di louise film d'animazione cinema 22 dicembre

Mancano solo poche ore all’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di Le stagioni di Louise, la pellicola realizzata da Jean-François Laguionie ricorrendo al linguaggio dell’animazione. Dal 22 dicembre, il pubblico nostrano potrà conoscere l’emozionante trama del film presentato in anteprima nazionale durante l’ultima Festa del Cinema di Roma e vincitore del Grand Prize for Best Animated Feature all’Ottawa International Animation Festival.
Offerta in anteprima al pubblico di Sky Cinema Cult, che lo scorso 15 dicembre hanno potuto ammirarne già alcuni minuti, la pellicola sta per approdare sui grandi schermi, portando con sé una storia poetica e affascinante.

Il film narra la vicenda di Louise, una donna anziana che, dopo aver perso l’ultimo treno della stagione, è costretta a trascorrere l’inverno presso la località balneare dove ha passato l’estate.
Sola in una cittadina ormai deserta, Louise non si perde d’animo, dimostrando un invidiabile spirito di adattamento e cogliendo nel luogo in cui si trova a vivere una serie di sfumature inaspettate. Un invito a osservare il mondo con curiosità, senza lasciarsi ostacolare dagli imprevisti.