Natale al Teatro Strehler, con Cenerentola

11 Dicembre 2016

Cenerentola-Teatro-Strehler-Milano

Saranno le musiche di Sergej Prokof’ev e la magia senza tempo di Cenerentola a rendere ancora più speciale la programmazione natalizia del Teatro Strehler di Milano. Il balletto legato alla celebre fiaba sarà eseguito dalla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, su coreografia del Direttore Frédéric Olivieri. La versione proposta segue la partitura di Prokof’ev e il libretto di Nicolai Volkov e presenta una struttura in due atti.

Gli oltre 100 allievi della Scuola coinvolti nello spettacolo non mancheranno di stupire ed emozionare il pubblico in sala, anche attraverso specifici momenti nei quali dovranno mettere in campo, al meglio, le loro abilità coreutiche.
In particolare, a richiedere particolare abilità sarà, nel corso del primo atto, la danza delle fate delle quattro stagioni, legata all’intervento della Fata Madrina; nel secondo atto, si susseguiranno momenti di notevole trasporto e impegno fisico come il ballo a corte, la danza delle tre arance, le danze spagnola e araba, le variazioni e i passi a due di Cenerentola e del Principe.

Gli interpreti principali indosseranno i costumi disegnati da Chiara Donato; tutti gli artisti si muoveranno nell’impianto scenico concepito da Angelo Sala. Cenerentola resterà in scena dal 13 al 22 dicembre 2016, con repliche serali e pomeridiane.