Studio Zero: musica, danza e teatro salutano il 2016 di Catanzaro

26 Dicembre 2016


Nato con l’obiettivo di sperimentare l’unione di diverse arti performative, lo spettacolo Studio Zero debutterà mercoledì 28 dicembre 2016 presso il Teatro Politeama di Catanzaro.
Questo primo progetto del collettivo Spora è una produzione curata da Fondazione Politeama e Altrove, realtà che lega il proprio nome anche allo Street Art Festival omonimo che anima, con interventi site-specific, la provincia calabrese.

Combinando musica, danza e teatro, Studio Zero si avvarrà della presenza di figure di rilievo del mondo della danza contemporanea – come Kenji Matsuyama Ribeiro, ballerino già del Grands Ballet Canadiens de Montreal, Kihako Narisawa, danzatrice, coreografa e performer con produzioni in tutto il mondo, ed Eve Ganneau – sul palco insieme al ballerino e coreografo originario di Catanzaro Claudio Costantino, all’attore e regista Mauro Lamanna e agli attori Gianmarco Saurino e Renata Malinconico. Le composizioni musicali portano la firma di Alessandro Nania e Attilio Novellino.

Come hanno preannunciato gli ideatori, “nella nostra visione ed esperienza il Sud può essere il luogo perfetto per produrre; non produrre “anche qui” ma “proprio qui”, in un periodo storico in cui dal niente puoi creare tutto“.