Sky Arte HD
SkyArte

A Palazzo Pitti, la storia della moda “made in Florence”

11 gennaio 2017

Luglio-1962-Sfilata-di-cappellini-in-Sala-Bianca-Palazzo-Pitti-©-Archivio-Foto-Locchi

Prende il via nei giorni di Pitti Uomo 91 – la più importante fiera dedicata alla moda maschile, in corso a Firenze fino al 13 gennaio prossimo – la mostra Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi, ospitata a Palazzo Pitti, presso l’Andito degli Angiolini fino al 5 marzo.
La regale residenza nel centro storico fiorentino ospita 100 rarissimi scatti che ripercorrono la storia del legame tra la moda e Firenze attraverso l’obiettivo dei fotografi della celebre bottega Foto Locchi.

Realizzate nell’arco temporale compreso tra gli anni Trenta e i Settanta del Novecento, questo corpus di fotografie viene presentato attraverso tre sezioni tematiche. A essere indagate sono infatti Le botteghe artigiane, la cui fiorente attività nel contesto urbano è considerato uno dei fattori che ha condotto alla nascita di brand dell’alta moda celebri su scala mondiale, La moda a Firenze, a partire dai primi eventi dopo la seconda guerra mondiale fino alle leggendarie sfilate nella Sala Bianca di Palazzo Pitti e ai successivi appuntamenti, e I personaggi della moda, tra cui Gucci, Salvatore Ferragamo, ed Emilio Pucci.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi