Sky Arte HD
SkyArte

Milano, incontri intorno all’Adorazione dei Magi di Dürer

10 gennaio 2017

Albrecht Durer_Adorazione dei Magi Uffizi Firenze

Accessibile fino al 5 febbraio 2017, presso il Complesso Museale “Chiostri di Sant’Eustorgio” di Milano, l’esposizione de L’Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer è l’evento con cui il Museo Diocesano di Milano celebra il traguardo dei primi 15 anni di attività. Il capolavoro del Maestro del Rinascimento tedesco ed europeo, concesso dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze per la speciale ricorrenza, ispira il ciclo di incontro dal titolo Oro, Incenso e Mirra, al via il prossimo 11 gennaio.

A inaugurarlo sarà lo scrittore, dottore di ricerca in Lettere classiche, insegnante e sceneggiatore Alessandro D’Avenia che, nell’ottobre 2016, ha pubblicato il suo ultimo romanzo, L’arte di essere fragili – come Leopardi può salvarti la vita.
L’autore si concentrerà sul valore simbolico dell’incenso, impiegato in Oriente per purificare l’aria e copiosamente disperto, durante la liturgia, intorno all’altare.
La serie di appuntamenti proseguirà giovedì 19 gennaio 2017, con l’intervento di Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, che analizzerà il simbolo dell’oro. Infine, martedì 24 gennaio lo psicanalista Massimo Recalcati chiuderà la serie di interventi.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi