Kenneth Branagh, dal palcoscenico al cinema

4 Gennaio 2017


Prosegue anche nel 2017 la saga di spettacoli teatrali realizzati per il cinema e messi in scena dalla prestigiosa Kenneth Branagh Theatre Company, la compagnia diretta dal talentuoso attore originario di Belfast.

Protagoniste sul palcoscenico del Garrick Theatre londinese, le pièce raggiungono i grandi schermi d’oltremanica grazie alla distribuzione di Nexo Digital. Dopo il grande successo riscosso da Racconto d’inverno e Romeo e Giulietta, il terzo appuntamento della fortunata stagione sarà con The entertainer di John Osborne, in programma il 10 e 11 gennaio prossimi.

Sullo sfondo del dopoguerra britannico, il classico moderno di Osborne racconta la storia di Archie Rice, interpretato dallo stesso Branagh nello spettacolo diretto da Rob Ashford, un mediocre attore di avanspettacolo alla disperata ricerca del successo, fra dimensione pubblica e tormenti privati. Affiancheranno il protagonista Jonah Hauer-King, Sophie McShera e Greta Scacchi.

Nei prossimi mesi, accanto alla stagione della Branagh Company, Nexo Digital proporrà al cinema anche il Riccardo III di Shakespeare. Il direttore artistico del Teatro Almeida di Londra, Rupert Goold, darà voce al cattivo più famoso di tutto il teatro del Bardo, con un cast d’eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni del sovrano e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.