Sky Arte HD
SkyArte

A Roma una mostra sul muralismo d’avanguardia

15 febbraio 2017

Tellas, Altrove Festival 2015 , © Angelo Jaroszuk Bogasz

108, 2501, Alberonero, Alexey Luka, Aris, Giorgio Bartocci, Clemens Behr, Ciredz, CT, Ekta, Erosie, Graphic Surgery, Gue, Martina Merlini, Moneyless, Nelio, Domenico Romeo, SBAGLIATO, Sten Lex, Tellas e THTF: sono i protagonisti della collettiva che inaugura il prossimo 18 febbraio a Roma, presso la Galleria Varsi. Abstractism – Group Show, aperta fino al 9 marzo prossimo, nasce come progetto di ricerca sul muralismo d’avanguardia italiano ed europeo ed è curata da Altrove.

Il team è lo stesso che dal 2014 ha ideato e organizzato l’Altrove Festival, appuntamento che coinvolge la città di Catanzaro e la Calabria in un’azione di diffusione di nuove contenuti culturali sul territorio. In particolare, fin dalla genesi del Festival, i fondatori Vincenzo Costantino e Edoardo Suraci hanno rivolto la loro attenzione verso la promozione di opere pubbliche murali, spinti dal duplice obiettivo di “dar voce a una generazione e indagare un movimento autentico, attraverso un moderno processo di ripensamento della città“.

Nell’ultimo biennio, gli artisti invitata ad Abstractism – Group Show hanno preso parte al Festival calabrese, concependo oltre 40 murales capaci di testimoniare “un dialogo consapevole tra la sua storia e i diversi linguaggi contemporanei“. Per la prima volta, in occasione di Abstractism – Group Show saranno presentate eccezionalmente insieme le opere pittoriche ed installative frutto dei primi due anni di Altrove Festival. Accanto a questi lavori, verranno esposti alcuni inediti e materiale video e fotografico che intende restituire l’energia e gli effetti del progetto calabrese.

[Immagine in apertura: Tellas, Altrove Festival 2015 © Angelo Jaroszuk Bogasz]


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi