Sky Arte HD
SkyArte

C’era una volta il libro (antico), in fiera a Cesena

16 febbraio 2017

C'era una volta il libro, Cesena - Foto Raffaele Tassinari

Cesena, città della straordinaria Biblioteca Malatestiana – Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO – ospita sabato 18 e domenica 19 febbraio la terza di edizione di C’era una volta il libro. Con oltre 10mila visitatori negli anni passati, la fiera è un’occasione interessante per collezionisti e appassionati del libro antico, grazie alla presenza di circa 100 espositori italiani ed esteri.

All’alta qualità della proposta espositiva e commerciale si accompagna quest’anno la mostra collaterale Edgar Allan Poe, le origini del giallo. Oltre alla possibilità di ammirare ed acquistare opere bibliografiche, rare e curiose, realizzate tra il Quattrocento e il XX secolo, stampe d’arte, mappe geografiche, documenti storici e materiale cartaceo da collezione, C’era una volta il libro aprirà un varco nella produzione del maestro del terrore per antonomasia, nonché padre del racconto poliziesco, del genere horror e del giallo psicologico.
Il percorso espositivo dedicato all’autore statunitense proporrà infatti circa 100 volumi italiani, francesi e inglesi, dalle prime edizioni ottocentesche fino alle versione agli anni Cinquanta delle sue opere più note e amate, accompagnate anche da note storiche e giornali d’epoca. Inoltre, è stato ricostruito un angolo del suo studio.

[Immagine in apertura: photo by Raffaele Tassinari]


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi