Eddie Vedder e i Cranberries al Firenze Rocks Festival

27 Febbraio 2017


Firenze Rocks Festival – la neonata rassegna rock della città culla del Rinascimento – la prossima estate porterà in Italia alcuni pesi massimi del rock mondiale. Tra gli artisti confermati sul palco della Visarno Arena sono già stati annunciati gli Aerosmith, impegnati nel loro tour d’addio, e i Placebo il 23 giugno; i System Of A Down, accompagnati dal supergruppo Prophets Of Rage, il 25 giugno e infine Eddie Vedder, che si esibirà il 24 giugno anticipato in apertura da Cranberries e Glen Hansard.

Per il frontman dei Pearl Jam, già autore della colonna sonora del film cult Into the Wild nel 2007, e vincitore di un Golden Globe con il brano Guaranteed nel 2011, si tratta della prima esibizione in Italia da solista.
Come anticipato, prima di Eddie Vedder salirà sul palco del Firenze Rocks un altro pezzo di storia musicale degli anni ’90: i Cranberries. La rock band irlandese composta da Dolores O’Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawlor sarà in quel periodo in tour in Europa, con una scaletta che ripercorrerà tutti i brani più importanti della propria carriera, oltre a proporre live nuovo materiale discografico a cui sta lavorando.