Louis Armstrong, quattro volte inedito

24 Febbraio 2017


Dot Time Records – l’etichetta dei grandi del jazz, del soul e della world music – ha recentemente annunciato un accordo con la Fondazione Louis Armstrong Educational per includere 4 produzioni inedite della collezione dello stesso trombettista jazz, provenienti dagli archivi del Queen’s College di New York, nella serie di classici Legends.

Jerry Roche, che ne dirige la linea editoriale per Dot Time Records, era in cerca di gemme del famoso jazzista da scoprire, ma è rimasto addirittura stordito da quello che ha trovato negli archivi: “Quando ho sentito questa musica di Louis Armstrong,” ha detto, “ero totalmente sopraffatto. La produzione di questa musica significherebbe per il pubblico potersi di nuovo connettere con la grandezza dell’eccezionale trombettista.” Roche promette naturalmente che pubblicherà al più presto questa serie inedita di suoni: “Ho deciso di rendere disponibile questa musica e di farne la mia missione“, fa sapere l’entusiasta scopritore.
Le registrazioni entreranno nel mercato discografico in formato CD, vinile e digitale. Sarà, inoltre, disponibile una speciale edizione da collezione.