Sky Arte HD
SkyArte

Merce Cunningham e la danza, in due mostre americane

18 febbraio 2017

Merce Cunningham: Common Time

Modello e punto di riferimento per intere generazioni di artisti, Merce Cunningham è protagonista di due grandi mostre monografiche allestite al Museum of Contemporary Art di Chicago e al Walker Art Center di Minneapolis, uniti per offrire al pubblico la più grande retrospettiva mai intitolata al coreografo e ballerino statunitense.

Fino al 30 aprile, la doppia rassegna Merce Cunningham: Common Time metterà in luce l’apporto rivoluzionario di Cunningham allo sviluppo delle arti performative contemporanee. Convinto che arte, musica e danza dovessero essere entità autonome ma appartenenti a un tempo comune, il coreografo collaborò con artisti del calibro di John Cage, Robert Rauschenberg, Bruce Nauman e Andy Warhol.

Oltre a riunire i costumi, i set e le scenografie legati alla Merce Cunningham Dance Company, scioltasi nel 2011, le mostre americane danno spazio anche alle installazioni immersive e poco conosciute di Ernesto Neto e Charles Atlas, senza dimenticare i video dedicati da Nam June Paik e dallo stesso Atlas al lavoro di Cunningham.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi