Nick Cave and The Bad Seeds in tour in Italia

12 Febbraio 2017

Nick Cave, 20000 giorni sulla terra

Il tour europeo di Nick Cave and The Bad Seeds passerà anche dall’Italia per tre date a novembre, dopo la partenza dal Regno Unito il 24 settembre: a Padova il 4 novembre 2017 sul palco della Kioene Arena, all’Assago Forum di Milano il 6 novembre e l’8 novembre al Palalottomatica di Roma.

In questo UK & Europe Tour 2017 il cantante australiano e la sua band – che mancano dall’Europa da ben tre anni – porteranno per la prima volta live le canzoni del nuovo album Skeleton Tree – composto da Cave nel periodo più oscuro della sua vita dovuto alla tragica morte del figlio – e riproporranno i grandi classici di una carriera piena di successi.

Pubblicato lo scorso settembre, il giorno successivo alla premiere di One More Time With Feeling – il film diretto da Andrew Dominik sulla realizzazione dell’album – Skeleton Tree ha debuttato al numero uno delle classifiche di 8 Paesi e nella Top Five di altri 11. Inoltre, il disco ha fatto guadagnare alla band la posizione più alta in Gran Bretagna (al secondo gradino del podio tra gli album più venduti) e negli Stati Uniti (27esimo posto), oltre a essere già stato certificato Disco d’Argento in UK.