Sky Arte HD
SkyArte

Patti Smith, una rockstar con laurea ad honorem

6 febbraio 2017

Patti Smith

Patti Smith, grande icona del rock, cantante, compositrice, poetessa, fotografa e scrittrice, riceverà dall’Università di Parma la laurea magistrale ad honorem in Lettere Classiche e Moderne, nel corso di una cerimonia all’Auditorium Paganini il prossimo 3 maggio.
Ho sempre creduto nell’importanza dell’istruzione – ha commentato a tal proposito l’artista statunitense – e ottenere un riconoscimento da parte di questa eminente istituzione di istruzione superiore è sia motivo di imbarazzo sia di stimolo”.

Grazie a questa occasione Patti Smith ha accettato di fermarsi a Parma per esibirsi in un concerto al Teatro Regio il 4 maggio e realizzare una mostra fotografica, Higher Learning, al Palazzo del Governatore il 5 maggio.
Il senso della mostra è un omaggio a un altro genere di istruzione. L’università della vita, dei viaggi, dei libri, artisti, poeti e insegnanti – ha aggiunto Smith, che ha colto l’occasione del suo soggiorno in Italia per esibirsi in alcune date: il 6 maggio a Torino, Auditorium Rai Arturo Toscanini; l’indomani a Sanremo, presso il Teatro Ariston in occasione della Manifestazione Tenco; l’8 maggio a Verona, Teatro Filarmonico; il 10 maggio a Cremona, Teatro Ponchielli; il 12 al Teatro Manzoni di Bologna e, infine, il giorno seguente a Roma, presso l’Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi