Sky Arte HD
SkyArte

Virginia Woolf danza sul grande schermo

5 febbraio 2017

Woolf Works

Nuova data da segnare in calendario, per assistere allo spettacolo che sta per approdare sul palcoscenico della prestigiosa Royal Opera House di Londra. Mercoledì 8 febbraio le sale cinematografiche accoglieranno in diretta via satellite Woolf Works, ispirato alle opere delle talentuosa Virginia Woolf e distribuito in collaborazione con Nexo Digital.

La ballerina Alessandra Ferri, accompagnata dal Royal Ballet, interpreterà la famosa scrittrice nell’acclamato trittico ballettistico ispirato alle opere della Woolf e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award. Lo spettacolo di Wayne McGregor vedrà esibirsi anche Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae ed Edward Watson.

La direzione orchestrale di Koen Kessels completerà il mosaico dell’opera ideata da McGregor, capace di stupire ancora una volta il pubblico e la critica combinando tre dei romanzi più importanti della Woolf – Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde – con estratti della vita della scrittrice, fra cui lettere, saggi e diari.

Alcuni snodi chiave dell’esistenza di Virginia Woolf emergono in modo straordinario dalle coreografie di McGregor e vengono evidenziati dalla colonna sonora di Max Richter. Il noto compositore britannico, infatti, crea per il balletto una partitura ad hoc, che incorpora elettronica e musica dal vivo.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi