Sky Arte HD
SkyArte

Weekend in musica all’American Academy in Rome

3 febbraio 2017

Scharoun-Ensemble-ph.-Gerardo-Gaetani

Si rinnova, per il nono anno consecutivo, l’appuntamento all’American Academy in Rome con il celebre complesso da camera Scharoun Ensemble (in apertura, nella foto di Gerardo Gaetani), costituito da membri dei Berliner Philharmoniker. A chiusura della settimana di residenza presso l’Accademia, la sera di sabato 4 febbraio 2017 e nel pomeriggio di domenica 5 si terranno infatti due concerti entrambi a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

L’American Academy prosegue così nella propria azione di sostegno di musicisti e compositori innovativi, destinando specifico interesse alla produzione musicale contemporanea. A testimoniarlo arrivano anche queste due performance, i cui programmi prevedono brani del repertorio classico e composizione recenti.
Tra queste, le opere dei due attuali borsisti in composizione musicale, Jonathan Berger e Christopher Trapani. Entrambi di origine statunitensi  – Berger è nato a New York; Trapani a New Orleans in Louisiana – sono stati insigniti del Rome Prize Fellow.
Per l’occasione, inoltre, l’American Academy in Rome ha invitato i compositori italiani Filippo Perocco e Giuliano Bracci: la Scharoun Ensemble eseguirà anche alcuni loro brani.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi