Sky Arte HD
SkyArte

Architettura ad alta quota: la mostra sugli edifici alpini

16 marzo 2017

Cantina Nals Margreid

Persegue l’obiettivo di valorizzare le peculiarità dell’architettura in quota, la prima rassegna nazionale interamente dedicata alla progettazione nel contesto alpino. A promuoverla è l’associazione AAA – Architetti Arco Alpino, fondata nel 2016, al cui interno confluiscono le esperienze di 9 Ordini professionali – e di 14mila iscritti – che, da Cuneo a Udine, rintracciano nell’alta quota italiana “un tratto comune, quotidiano, decisivo e perentorio dei propri territori“.

Il progetto si articola in 9 sezioni allestite in altrettante sedi espositive – le città coinvolte nel circuito sono Aosta, Belluno, Bolzano, Cuneo, Sondrio, Torino, Trento, Udine e Verbania – e in un premio. Il riconoscimento verrà assegnato a 4 team di progettazione, scelti in una rosa di 22 finalisti dalla giuria  composta da Bernardo Bader (Austria), Sebastiano Brandolini (Italia) e Quintus Miller (Svizzera). “Variegata nelle forme, ricchissima di sfumature, generosa nell’offerta”, la panoramica offerta dai progetti in mostra rivela come tutte le architetture presentate “cercano il dialogo costruttivo con lo straordinario paesaggio alpino (che riguarda sia la natura che la cultura), preferendo sempre il coraggio alla timidezza”, come hanno sottolineato i giurati.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi