Sky Arte HD
SkyArte

In vendita i dipinti di The Wall, dei Pink Floyd

8 marzo 2017

pink floyd the wall dipinti film vendita

San Francisco Art Exchange – la galleria conosciuta in tutto il mondo per le vendite record di copertine di album famosi come Abbey Road dei Beatles e The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd – è stata scelta per rappresentare la collezione privata del vignettista politico del New Yorker Gerald Scarfe, tra i cui lavori figurano anche gli artwork realizzati proprio per quest’ultima band. Si tratta degli 11 dipinti originali di Scarfe creati appositamente per l’adattamento cinematografico di The Wall, uno dei dischi più amati dei Pink Floyd: uscito nel 1979, a tre anni di distanza dall’ingresso nel mercato musicale è approdato al cinema con un film diretto da Alan Parker.
Nel corso del 2017, questi quadri verranno messi in vendita per la prima volta, non prima però di essere esposti al pubblico nella stessa galleria il prossimo luglio. Nella mostra ci saranno le iconiche The Scream, Giant Judge and Hammers, The Teacher, The Mother e Education For What?, oltre a illustrazioni legate a Comfortably Numb e a uno storyboard, creato per The Wall.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi