Sky Arte HD
SkyArte

Primo Levi raccontato da Sonia Bergamasco

7 marzo 2017

SONIA-BERGAMASCO foto-Marco-Rossi

Sono passati 30 anni, dalla scomparsa di uno dei pensatori più conosciuti del Novecento. Intesa Sanpaolo dedica alla sua memoria il ciclo di letture Trent’anni dopo. Primo Levi e le sue storie, curato da Giulia Cogoli e giunto alla seconda tappa, in programma giovedì 9 marzo.

Dopo Gioele Dix, toccherà a Sonia Bergamasco (nella foto di Marco Rossi), introdotta da Marco Belpoliti, cimentarsi nell’interpretazione di alcune “storie” di Primo Levi, emblema degli innumerevoli talenti dello scrittore e intellettuale costretto a vivere la feroce esperienza della deportazione nazista e del lager. Anche stavolta sarà Torino, città natale del grande autore, a fare da sfondo alla suggestiva lettura.

Le pagine evocate da Sonia Bergamasco saranno tratte dai racconti Alcune applicazioni del Mimete, Psicofante, Naso contro naso, Il passa-muri, e dalle poesie Cuore di legno, 12 luglio 1980, Alla Musa. Sarà proprio l’aspetto narrativo a emergere dalle letture, ritrovabile sia nel filone ispirato alla fanta-tecnologica sia nelle poesie.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi