Sky Arte HD
SkyArte

Ricordando Ella Fitzgerald, a 100 anni dalla sua nascita

14 marzo 2017

Ella Fitzgerald in concerto all'Hammersmith Odeon (Photo by R Dumont/Getty Images)

Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Ella Fitzgerald e in tutto il mondo – in particolare negli Stati Uniti, dove l’icona jazz è nata – si susseguiranno mostre di prestigio, nuove uscite musicali e una miriade di tributi indipendenti e concerti.

Il primo a celebrare la leggendaria cantante jazz, vincitrice di 13 Grammy Awards, sarà appunto il Grammy Museum a Los Angeles, che aprirà una mostra in suo onore – con l’esposizione di foto, epistolari e rare registrazioni – proprio il giorno del suo compleanno, il 25 aprile.
Mentre, a Washington, presso il Museo Nazionale di storia americana dello Smithsonian – che dal 1997 ospita i memorabilia di Fitzgerald a costante testimonianza della portata dei suoi successi e della sua prorompente personalità – si aprirà la vera mostra dell’anno, dal titolo First Lady of Song: Ella Fitzgerald at 100, con i costumi e i video delle sue performance più celebri.

L’aspetto più strettamente discografico dei festeggiamenti sarà, invece, curato dalle etichette Verve Label Group e UMe che, per l’occasione, pubblicheranno un cofanetto di quattro cd contenenti 100 delle sue canzoni più famose.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi