Sky Arte HD
SkyArte

A Milano, un intervento artistico per “disabitare” la casa

17 aprile 2017

Gal Weinstein, Untitled, 2016, installation, wood, mdf, variable dimensions, Courtesy Galleria Riccardo Crespi and the artist

Dalle porte di Patrizia Giambi, in collaborazione con Opifici Dal Re, fino alla cucina sgretolata di Gal Weinstein le opere della mostra The Uninhabitants – Gal Weinstein, Patrizia Giambi, Patrizia Dal Re si collocano nel territorio tra arte e design, proponendo un’indagine inedita sul tema dell’abitare.
Infatti, questa collezione di lavori, esposta fino al 20 maggio prossimo alla Galleria Riccardo Crespi di Milano, evoca nell’osservatore un’immediata connessione con gli oggetti del quotidiano, salvo poi negarla ad analisi più scrupolosa.

Piuttosto che favorire l’abitare, rinviano a una dimensione che rende nel concreto irrealizzabile tale azione: le porte sono destinate a non isolare o riparare; la cucina è inservibile per gli usi tradizionali e attesi.
Tra le figure coinvolte in questa narrazione del concetto di “inabitante”, si segnala Gal Weinsteinè. Nato a Ramat Gan nel 1970 e attualmente di base a Tel Aviv, è l’artista che rappresenterà Israele alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, al via a fine maggio. Ha all’attivo mostre personali in musei e gallerie in tutto il mondo e partecipazioni a grandi appuntamenti internazionali, come la 25. Biennale di San Paolo, l’8. Biennale di Mercosul e la 4. Biennale di Salonicco.

[Immagine in apertura:  Gal Weinstein, Untitled, 2016, installation, wood, mdf, variable dimensions, Courtesy Galleria Riccardo Crespi and the artist]


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi