Il ritorno nei cinema di Raffaello in 3D

18 Aprile 2017


È un successo di pubblico davvero esorbitante quello conquistato da Raffaello – Il Principe delle Arti – in 3D, la nuova produzione d’arte firmata Sky – in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film – e distribuita da Nexo Digital, durante il passaggio sui grandi schermi italiani dal 3 al 5 aprile scorsi.

Ben 45mila spettatori hanno affollato le sale cinematografiche durante i tre giorni di proiezione, garantendo un incasso di oltre 400mila euro e facendo balzare il lungometraggio al quarto posto nella top 10 dei film della settimana. In risposta a tale successo, Raffaello – Il Principe delle Arti – in 3D sarà riprogrammato in circa 100 sale a partire da oggi, martedì 18 aprile, e fino a giovedì 20.

Le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD regaleranno nuovamente al pubblico un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente, ripercorrendo la folgorante carriera del pittore rinascimentale. 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 firmate da Raffaello, sono raccontate attraverso inediti punti di vista, mentre la digressione artistica è affidata all’autorevole commento di tre famosi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella.