Un’estate di concerti alla Visarno Arena di Firenze

13 Aprile 2017

visarno-arena-firenze-concerti-estate-2017-festival

Riflettori puntati sulla Visarno Arena di Firenze quest’estate, dove tra giugno e luglio si svolgeranno le rassegne musicali Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri eventi di grande richiamo.
Apriranno questa grande stagione di musica dal vivo i Radiohead che, il 14 giugno, hanno in programma in Toscana una delle due tappe previste in Italia (l’altra è Milano) del loro tour, per presentare il nuovo album A moon shaped pool: Thom Yorke e compagni saranno gli headliner di una giornata che vedrà sul palco anche James Blake, cantautore che ha intrecciato i fili di soul, pop ed elettronica, e il progetto Junun del compositore israeliano Shye Ben Tzur con il gruppo di musicisti indiani The Rajasthan Express.

Venerdì 23 giugno sarà, invece, il turno di Firenze Rocks, tre giorni di rock in tutte le sue declinazioni: serata inaugurale con gli Aerosmith, nell’unica data italiana del loro Aero-Vederci Baby Tour con cui si congedano dalle scene; nella stessa giornata saranno sul palco anche Placebo e Deaf Havana. Sabato 24 giugno approderà, per la prima volta in Italia in versione solista, Eddie Vedder, già voce e anima dei Pearl Jam, mentre l’opening-act sarà riservato ai Cranberries di Dolores O’Riordan e a Glen Hansard. Gran finale il 25 giugno nel segno dell’alt-metal insieme a System Of A Down e Prophets Of Rage.

Sabato primo luglio, la Visarno Arena si trasformerà in una gigantesca dance hall in occasione di Decibel Open Air 2017: 12 ore di elettronica non-stop con ospiti, tra gli altri, The Chemical Brothers. Una settimana dopo toccherà al Firenze Summer Festival, con una delle due date italiane dei THE XX, seguiti l’11 luglio da Jamiroquai che sta spopolando in radio e online con il nuovo album Automaton, per finire il 18 luglio con gli Arcade Fire.