Sky Arte HD
SkyArte

Le sculture sonore dello svizzero Zimoun alla conquista di Parigi

16 maggio 2017

Zimoun sculture sonore Centequatre-Paris

Nato in Svizzera nel 1977, l’artista e polistrumentista Zimoun ha sviluppato la sua carriera tracciando un percorso originale, confluito fin dai primi anni Duemila nella realizzazione di singolari sculture sonore, nelle quali impiega sistemi a bassa tecnologia. Già al centro di mostre personali e collettive in ogni parte del mondo, fino al 6 agosto prossimo presenta al Centquatre-Paris una selezione dei suoi affascinanti lavori.

Costituite assemblando oggetti legati alla vita quotidiana o impiegando come materie prime il cartone o di legno, queste opere tridimensionali sono state associate a piccoli dispositivi motorizzati. Una modalità che rende ciascuna scultura autonoma, capace di occupare lo spazio andando a incidere sulle modalità di percezione del volume espositivo nella sua interezza.
Contraddistinte inoltre dalla capacità di emettere suoni, le sculture di Zimoun sono in grado di generare una composizione ricca di variazione sonore. Come sarà possibile comprendere anche dalla mostra parigina, il visitatore può vivere un’esperienza di immersione che lo spinge all’osservazione curiosa e, contemporaneamente, all’ascolto.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi