Il Trono di Spade nel cuore del Castello Sforzesco di Milano

8 Giugno 2017


Torna – dal 9 giugno al 27 agosto – Estate Sforzesca, la rassegna di spettacoli di musica, teatro e danza al Castello Sforzesco di Milano, che quest’anno si presenta completamente rinnovata e ampliata nei tempi e nei generi. Il programma di questa quinta edizione propone, infatti, quasi 70 spettacoli selezionati tra le oltre 110 proposte pervenute da parte di operatori culturali e associazioni, che andranno in scena ogni sera sul palco allestito nel Cortile delle Armi con ingresso gratuito o a prezzo contenuto.

La rassegna si apre con un concerto dedicato alle musiche di Verdi, Ponchielli e Monteverdi, ma gli appuntamenti musicali spazieranno dalla classica al jazz, dal folk al pop. Per quanto riguarda il teatro si tratta di produzioni che toccano temi diversi, alcuni fortemente connessi alla storia del Castello Sforzesco, altri alla rivisitazione di classici di Shakespeare o, ancora, dedicati a personalità sportive come a personaggi leggendari.
La danza sarà protagonista per tre sere, mentre un evento speciale a cura di Sky Atlantic conquisterà l’attenzione dei milanesi per un intero weekend – il15 e 16 luglio – con installazioni, rappresentazioni sceniche e musicali dedicati alla serie televisiva Il Trono di Spade, con la trasmissione – in contemporanea con gli Stati Uniti – della prima puntata della nuova stagione.