Il tour di addio dei Deep Purple fa tappa in Italia

21 Giugno 2017


I fan italiani di una delle hard-rock band più famose di sempre sono in trepidazione. Mancano infatti poche ore al primo dei tre concerti che i Deep Purple terranno in Italia, inclusa fra le destinazioni di The Long Goodbye Tour, che sancisce il ritiro della band inglese dai palcoscenici di tutto il mondo.

Il tour italiano del “lungo addio”, in supporto all’album inFinite, pubblicato lo scorso aprile, raggiungerà il Palalottomatica di Roma il 22 giugno, per poi dirigersi verso la Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, il 26, e concludersi il 27 giugno al Mediolanum Forum di Assago.

L’intensa tournée segnerà l’uscita di scena di un gruppo ormai leggendario, sulla cresta dell’onda da quasi cinquant’anni, protagonista di una carriera iniziata nel lontano 1968 e proseguita negli anni, consegnando a intere generazioni di appassionati successi entrati negli annali della musica come In Rock (1970), Machine Head (1972) e Made In Japan del 1973, senza dimenticare Smoke On The Water, brano diventato un vero e proprio cult.

In occasione del tour, Sky Arte HD dedicherà uno speciale omaggio alla band di Gillan e compagni con la Deep Purple Night in onda oggi, mercoledì 21 giugno, a partire dalle 23:15.
Deep Purple – From Here to inFinite condurrà il pubblico dietro le quinte dell’ultimo album dei Deep Purple, grazie al racconto delle varie fasi di registrazione del disco dalla viva voce dei membri della band.
A seguire, Deep Purple – Live in Verona ripercorrerà l’esibizione del gruppo all’Arena di Verona, accompagnato da un’intera orchestra sinfonica per reinterpretare con un arrangiamento inedito brani che, pur non appartenendo al repertorio della musica classica, sono a loro modo divenuti dei classici della musica.