Umbria e Toscana risuonano delle note del Trasimeno Music Festival

26 Giugno 2017


Il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione; la Basilica di San Pietro, il Teatro Morlacchi, la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia; la Chiesa di San Francesco a Trevi e il Teatro Signorelli a Cortona ospiteranno la 13esima edizione del Trasimeno Music Festival, organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt (nell’immagine in apertura).

In programma dal 28 giugno al 4 luglio, la rassegna accoglierà grandi interpreti della musica classica di fama internazionale che, nell’arco di una settimana, si avvicenderanno sul prestigioso palcoscenico con otto concerti.
Quest’anno il programma è davvero molto vario, spaziando dalla polifonia rinascimentale alla musica contemporanea, con incursioni nella pop music – ha dichiarato Angela Hewitt a proposito del festival. – Ospiteremo come sempre artisti di grande talento, in un clima di amicizia e condivisione. Saremo ancora nella splendida Umbria, nelle città di Perugia, Trevi, Magione e torneremo a Cortona, al Teatro Signorelli”.