Peace & Love, per il compleanno di Ringo Starr. Che annuncia un nuovo album

8 Luglio 2017

Ringo Starr

Anche quest’anno, il 7 luglio, Ringo Starr ha accompagnato i festeggiamenti per il suo compleanno con l’ormai tradizionale appuntamento Peace & Love. Per spegnere le 77 candeline l’artista originario di Liverpool, dal 1962 al 1970 batterista dei Beatles, ha infatti organizzato un brunch a tema, nella sua casa di Los Angeles, al quale hanno preso parte amici, parenti, ma anche – in streaming – i fan collegati alla sua pagina Facebook ufficiale.

Quest’anno l’evento è stato accompagnato da un annuncio d’eccezione: Ringo Starr, infatti, ha fatto seguito ai festeggiamenti lanciando la notizia dell’uscita del suo prossimo album, dal titolo Give More Love.
Si tratta della 19esima produzione da solista e arriva dopo Postcards from Paradise, del 2015. Registrato nel suo studio di Los Angeles, conterrà 10 brani contraddistinti dalla presenza di collaborazioni d’eccezione. Immancabile la partecipazione dell’amico Paul McCartney, cui si sono aggiunti anche Joe Walsh, Edgar Winter, Steve Lukathe, Don Was, Dave Stewart e Peter Frampton; We’re On The Road Again e Laughable vedono la presenza, tra gli altri, anche dell’ex compagno dell’avventura nei Beatles.

Give More Love, in uscita il prossimo 15 settembre in versione digitale e CD e il 22 settembre in vinile, arriva in un anno particolarmente importante anche per la storia dell’amatissimo gruppo musicale inglese.
Nel 2017, infatti, ricorre il 50esimo anniversario della pubblicazione dell’album capolavoro Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, evento accompagnato da un denso programma di appuntamenti a Liverpool e anche in giro per il mondo.