Annunciato il nuovo album del cantautore statunitense Beck

13 Agosto 2017


L’attesa è finita. È stato lo stesso Beck a sciogliere le riserve sul suo prossimo album, come riporta la testata Rolling Stones America in un articolo pubblicato nei giorni scorsi. Nel mese di ottobre 2017, infatti, uscirà Colors, a tre anni di distanza da Morning phase, lavoro con il quale l’artista si era aggiudicato i Grammy Award 2015 nelle categorie Miglior album dell’anno e Miglior album rock.

La gestazione di Colors è durata circa un biennio e il disco sarà prodotto in collaborazione con Greg Kurstin, già producer di Adele e dei Foo Fighters. Soffermandosi sulla lavorazione di quest’opera, Beck ha voluto precisare come la complessità di alcuni dei brani abbia richiesto più tempo del previsto: originariamente, infatti, Colors sarebbe dovuti uscire “uno o due anni fa“, ma dare vita a un risultato organico che “non sembrasse un grosso casino è stato un’impresa“, ha candidamente ammesso il musicista.

Tra le tracce certamente incluse ci sarà Up All Night, parte del videogame legato a FIFA 2017; a comporre il disco, comunque, saranno canzoni “più allegre e più sperimentali” rispetto alla precedente prova.