Sensi in festival nella Valle dell’Itria

20 Agosto 2017


Mancano poche ore all’inaugurazione del nuovo appuntamento pugliese con il Festival dei Sensi, la rassegna culturale che animerà Martina Franca, Cisternino e Locorotondo, in Valle dell’Itria, dal 22 al 24 agosto, offrendo al pubblico tre giornate di incontri, proiezioni, laboratori e mostre incentrati sul tema del corpo.

Numerosi e affascinanti gli approcci adottati per affrontare un argomento delicato e dalle molteplici sfumature come quello che rappresenterà il fil rouge della kermesse, indagato da alcuni grandi nomi della scena contemporanea. Tra gli eventi da segnalare spicca Geometria e mistica del corpo, durante il quale il coreografo Virgilio Sieni approfondirà insieme ai partecipanti il legame che unisce la danza e la dimensione corporea.

C’è grande attesa anche per …Seduti!, la riflessione a cura dell’architetto e designer Riccardo Blumer attorno al tema dello stare seduti, mentre saranno tre le mostre fotografiche ospiti della rassegna, con protagonisti Anthon Beeke, Stefano Graziani e Lisetta Carmi (nell’immagine in apertura, alla Stazione Ippica di Martina Franca). Giovedì 24 agosto, infine, spazio al carisma di Achille Bonito Oliva, che porterà a Locorotondo un intervento dal titolo Vivo, al massimo muoio.