Una mostra e un libro inedito su David Bowie, a Londra

30 Agosto 2017


In occasione del lancio del libro David Bowie: A Life che Dylan Jones ‒ editor in chief di GQ ‒ ha dedicato al musicista scomparso a gennaio 2016, la mostra David Bowie Tribute riunirà le opere, fra gli altri, di Rankin, Clare Shenstone, Guido Harari e Lincoln Townley, che hanno immortalato Bowie in svariate occasioni, pubbliche e private.

Curata e organizzata da Monica Colussi in collaborazione con Fiat Chrysler Motor Village UK, la mostra sarà ospitata nell’insolita sede del Motor Village in Wigmore Street, nel quartiere di Marylebone, a Londra, dal 22 settembre al 4 novembre e farà, appunto, da cornice alla presentazione del libro di Jones, ricco di materiali inediti, tratti da una serie di interviste a Bowie realizzate nell’arco di due decenni.

Sono entusiasta di far parte della mostra di Monica perché è probabilmente la più grande mostra di immagini di David Bowie mai assemblata”, afferma Jones. “È davvero un risultato straordinario. Per molti aspetti, ricorda il mio nuovo libro David Bowie: A Life, perché è una collezione di voci diverse. Nella mia biografia sono presenti 180 voci differenti e tutte contribuiscono a dipingere un’immagine affascinante di un uomo affascinante “.